Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » 13 NOVEMBRE: LAVORO E NUOVO WELFARE: SE NE PARLA IN CAMERA DI COMMERCIO

13 NOVEMBRE: LAVORO E NUOVO WELFARE: SE NE PARLA IN CAMERA DI COMMERCIO

Diseguale…con obbligo di Riforma”: è questo il titolo del terzo e ultimo incontro del modulo autunnale della scuola di socio politica Partecipare Il Presente “Oltre la paura”, in programma domattina, venerdi 13 novembre, nella sede della Camera di Commercio a Treviso.
L’incontro è pubblico ed aperto a tutti gli interessati, inizia alle 9,30 per concludersi alle 12,30. Apre i lavori Renato Salvadori, presidente di Confcommercio, sono previsti gli interventi del Prof. Raffaele Bruni (amministratore delegato BM&C), dei senatori Maurizio Castro (presidente di Quanta spa) e di Tiziano Treu.
Non si parlerà solo di suggestioni dei nuovi welfare, ma di esempi concreti di sistemi che garantiscono sostenibilità e inclusione sociale, temi oggi fondamentali vista la crisi fiscale dello Stato e l’allargamento della forbice tra risorse disponibili e ampliamento della gamma dei bisogni. Il dibattito e le relazioni consentiranno di comprendere quali sono le possibilità del rapporto pubblico-privato, del welfare contrattuale e del welfare generativo.
locandinaDISEGUALE