Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » Confcommercio Notizie » 4 GIUGNO 2019: A TREVISO UNA NUOVA SEDE DELL’ITS ACADEMY TURISMO VENETO

4 GIUGNO 2019: A TREVISO UNA NUOVA SEDE DELL’ITS ACADEMY TURISMO VENETO

GRANDE PROSPETTIVA PER ALBERGHI E PUBBLICI ESERCIZI ALL’ALBERINI

Il 4 giugno alle ore 16.00, all’Istituto Alberghiero M. Alberini di Treviso, si terrà l’open day del nuovo corso di Restaurant Business Management.
L’Alberini diventa la nuova sede della rete ITS Academy Turismo Veneto che va ad aggiungersi alle altre 4 di Jesolo, Asiago, Bardolino e Valeggio, ampliando ancora di più la propria offerta formativa composta in totale da tre percorsi:

• Hospitality Management
• Tourism 4.0
• Restaurant Business Management

Dal prossimo autunno prenderà dunque avvio il primo anno per Tecnici Specializzati le cui specifiche competenze, in ambito ristorativo e alberghiero, possano essere integrate alle conoscenze di marketing e comunicazione. L’obiettivo è quello di creare professionisti capaci di rendere più attrattivo il settore della ristorazione, generare esperienze attraverso l’offerta enogastronomica territoriale, saper ideare, comunicare e vendere continue proposte basate sui trend di mercato.
La co-progettazione dei percorsi formativi con le imprese locali è uno dei punti di forza della realtà ITS Academy, e in un territorio come quello della Marca Trevigiana, fortemente orientato alla valorizzazione del settore Food & Beverage, riteniamo possa essere un’importante opportunità, sia per innalzare ulteriormente il livello di competenza all’interno delle strutture, sia per affrontare in modo efficace le continue sfide di un mercato sempre più dinamico.

L’innovazione all’interno del settore turistico e la formazione di figure professionali innovative e sempre più necessarie sono gli obiettivi che da sempre ITS Academy Turismo Veneto persegue, e lo fa con lo scopo di supportare e mantenere elevata la competitività delle aziende dell’Hospitality e del Food&Beverage, settori trainanti della nostra economia.

L’Open Day previsto per il 4 giugno può rivelarsi l’occasione perfetta per conoscersi, condividere eventuali esigenze o richieste, sia di carattere formativo che di accoglienza dei corsisti per le attività di stage, e in generale per sviluppare proficui network orientati allo sviluppo.