Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » PRIMA PAGINA » CONFCOMMERCIO: PRESENTATO IL “MANIFESTO PER L’EUROPA”

CONFCOMMERCIO: PRESENTATO IL “MANIFESTO PER L’EUROPA”

Nuova tappa del ciclo di incontri organizzato da Confcommercio sul territorio nazionale per presentare il documento elaborato in vista delle prossime elezioni europee.

“Il Manifesto per l’Europa e il punto sulla politica di coesione dell’Ue 2014-2020″: questo il titolo del convegno organizzato a Bologna da Confcommercio Imprese per l’Italia insieme alle Unioni Regionali delle circoscrizioni elettorali del Nord Est: Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino e Alto Adige.
L’incontro, che ha visto la partecipazione di alcuni europarlamentari e dei direttori delle Confcommercio regionali del Nord Est che hanno fatto il punto sulla nuova programmazione europea 2014-2020, è stato l’occasione per illustrare i contenuti del “Manifesto per l’Europa” predisposto dalla Confederazione, mettendo al centro del confronto le priorità del sistema Confcommercio e delle imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi in vista delle imminenti Elezioni Europee.
Nel corso del convegno Alberto Marchiori, Incaricato confederale per le politiche comunitarie, ha illustrato le posizioni contenute nel “Manifesto per l’Europa” elaborato dalla Confederazione, sottolineando come “nel documento si propone di mettere in campo azioni che possano rilanciare la competitività del nostro Paese, perché senza competitività non c’è sviluppo e senza sviluppo non c’è impresa.
Per riprendere il cammino di crescita cominciato dai padri fondatori dell’Europa, è importante innestare un percorso di fiducia nelle imprese e nei cittadini.
Tutto questo è possibile – ha precisato Marchiori – avviando alcune linee d’azione, ribadite nel Manifesto: restituzione del credito alle imprese, reintroduzione di una concorrenza leale tra imprese e settori di impresa, revisione dei parametri di Maastricht, investimenti su tutti i settori economici assicurando a tutti pari dignità”.

Scarica il documento per l’europa:
– documento per l europa