Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

  Normative

STAGIONALITA’ E PICCHI DI LAVORO: CHIARIMENTI SUI RINNOVI DEL CONTRATTO

L’introduzione nel nostro ordinamento del D.L. 87/2018 (c.d. Decreto Dignità) ha, in particolare, comportato delle modifiche alla disciplina dei contratti a tempo determinato e delle relative proroghe e/o…

LOTTA AL DUMPING: PROROGATO IL CONTRATTO NAZIONALE DEL TERZIARIO

Confcommercio, unitamente alle organizzazioni sindacali Filcams-CGIL, Fisascat-CISL, Uiltucs-UIL e UGL Terziario, ha raggiunto un importante accordo, che differisce al prossimo 31/12/2019 la scadenza del CCNL del settore Terziario,…

LAVORATORI DELLO SPETTACOLO: TUTTI I CHIARIMENTI DELL’INPS PER LE PRESTAZIONI DI LAVORO AUTONOMO

Certificato di agibilità per le imprese che utilizzano le prestazioni di lavoratori dello spettacolo Con la nota n. 1612 del 19 aprile 2019, l’INPS ha fornito i necessari…

COME TRASFORMARE IL CONTRATTO DI APPRENDISTATO: TUTTI I CHIARIMENTI

Trasformazione apprendistato di 1° livello in apprendistato professionalizzante – contribuzione Inps per aziende con un numero di addetti pari o inferiore a 9 Lo scorso 10 aprile l’INPS…

MEMORIZZAZIONE ELETTRONICA: ECCO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE

Ecco un breve vademecum per orientarsi tra gli obblighi della memorizzazione elettronica e della trasmissione telematica dei dati corrispettivi Abbiamo predisposto un approfondimento sulle novità introdotte dal Decreto…

MANOVRA DI BILANCIO 2019: NON E’ PIU’ UNA SCONOSCIUTA, CONVEGNO PROVINCIALE CON GLI ESPERTI E TASK FORCE DELLE SEDI ASCOM

Si è concluso al Maggior Consiglio, il primo convegno provinciale per illustrare le novità della manovra di bilancio 2019 alle imprese del terziario. Si è concluso ieri il…

ALLERGENI: MAI ABBASSARE LA GUARDIA

Fipe ribadisce l’obbligo di informare correttamente i consumatori Sugli allergeni non bisogna mai abbassare la guardia. Lo ricorda la Fipe, che nella circolare n. 17 del 13 febbraio…

ALLERGENI ED ETICHETTATURA: FARSI TROVARE PRONTI PER MAGGIO

Pubblicate le ultime novità in materia di allergeni, sanzioni e normativa. Il tutto entra in vigore il 9 maggio 2018. Ecco cosa cambia e cosa bisogna sapere per…

PUBBLICI ESERCIZI: TARIFFE PER IL CANONE RAI

Entro il termine del 31 gennaio i possessori di apparecchi radiotelevisivi installati nei pubblici esercizi devono provvedere al pagamento del canone speciale RAI, le cui tariffe sono consultabili…

DALL’AGENDA DI BRUXELLES: AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Gli accordi commerciali promuovono lo sviluppo del settore agroalimentare dell’UE Secondo uno studio recente, gli accordi commerciali possono contribuire all’aumento delle vendite e al sostegno dell’occupazione nel settore…