Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » CREATIVITA’, PASSIONE E FANTASIA: ECCO LA MARCA CHE GUARDA AL FUTURO

CREATIVITA’, PASSIONE E FANTASIA: ECCO LA MARCA CHE GUARDA AL FUTURO

Veronica Balbi di Gushmag, Debora Oliosi di Delicanto, e Fabio Brescacin di EcorNaturasi hanno raccontato al convegno del 5 giugno le loro storie imprenditoriali

Se il 44% delle imprese intervistate dal Centro Studi di EbiCom e Confcommercio nella ricerca presentata al convegno di oggi pensa ad un futuro positivo, c’è chi, sul concetto di crescita, di innovazione e di positività ha costruito il proprio progetto imprenditoriale e la propria bandiera.
A dimostrarlo è la storia imprenditoriale di Fabio Brescacin, imprenditore e presidente di EcorNaturasi, un’azienda che opera da 30 anni nel settore dell’alimentare biologico “ben prima che diventasse di moda” e che ora ha una rete di migliaia di negozi e supermercati in tutta Italia, 1000 dipendenti e 300 milioni di fatturato, e non conosce arresti di alcun genere. Nata da un’intuizione molto semplice attribuibile al desiderio di “rispondere con trasparenza ai bisogni del consumatore”, l’azienda agricola è cresciuta negli anni, tanto da diventare una catena di retail, ma anche una modello innovativo di welfare dove il “vero padrone” è il bene comune, la solidarietà, fatta di gesti concreti, di una cassa per i dipendenti per tutelare la salute, di premi incentivanti, di progetti innovativi che offrono sicurezza e salute al consumatore finale, ma anche ricchezza complessiva al territorio.
E’ un turismo alternativo, che offre esperienze emozionali e nuove occasione di benessere al ricco turista anglosassone quella di Delicanto, società di travel specialist fondata a Treviso da Debora Oliosi, 39 anni, un diploma di scuola superiore e 5 società, un’azienda di famiglia metalmeccanica risanata dai debiti e rivenduta anni dopo in buone condizioni. Talento digitale, intelligenza, coraggio e determinazione hanno consentito a Debora Oliosi di cimentarsi ora nel turismo alternativo, passando attraverso felici esperienze imprenditoriali di web marketing, di e-commerce e e-learning. Delicanto non offre soggiorni, ma esperienze indimenticabili nei luoghi più suggestivi della Marca trevigiana.
Nata come aggregatore di rubriche, diventata ben presto un network, è ora una vera e propria Community che si mette a disposizione del mercato per raccontare nel web le idee ed i progetti delle piccole imprese, la piattaforma Gushmag. Iinventata un anno fa da Veronica Balbi, 26 anni, una laurea in filosofia ad un passo dal raggiungimento ed una formazione vissuta nella cornice di H-farm, nel periodo “sospeso” della maternità, ha trasformato l’idea di rete in un vero e proprio progetto editoriale, in una redazione composta da ragazzi e ragazze che ogni giorno sfidano il web creando occasione di confronto, raccontando con tutta la competenza digitale necessaria , idee, aziende e prodotti innovativi.