Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » EXPO 2015: PER COGLIERE L’OCCASIONE DI PROMOZIONE BASTA UN CLICK

EXPO 2015: PER COGLIERE L’OCCASIONE DI PROMOZIONE BASTA UN CLICK

Le aziende interessate a far conoscere i propri progetti possono partecipare all’EXPO anche iscrivendosi al portale www.expoveneto.it

L’EXPO 2015 non è un’opportunità riservata solo a Milano ed chi andrà nei padiglioni fieristici, ma è un’occasione di rilancio e di conoscenza anche per il Veneto. Secondo uno studio, infatti,  il 31% del pubblico europeo che verrà in Italia per l’EXPO è intenzionato a visitare altre città e regioni oltre Milano.
Le stime parlano di 20 milioni di visitatori nei 6 mesi di apertura dei padiglioni, di cui 12-14 milioni di “prossimità” e 6-8 milioni di stranieri, provenienti da vari paesi europei ed extraeuropei. Il Veneto, grazie ai suoi aeroporti, ed alla sua valenza turistica, si candida ad essere un’area baricentrica per intercettare i visitatori di EXPO 2015.
L’approccio del Veneto sarà complementare ed a supporto dell’evento fieristico di Milano, all’insegna della partecipazione diffusa e della realizzazione condivisa, presentando territorio regionale come un sistema in grado di marciare compatto nel quadro della competizione internazionale.
L’esposizione universale sarà infatti un’occasione straordinaria di supporto alla crescita ed al rilancio economico, confermando il Veneto non solo come un’area economica e produttiva di eccellenza, ma come una regione ad alta vocazione turistica, dove ogni provincia presenta peculiarità e tipicità agroalimentari di grande attrattività, oltre a servizi qualificati e prodotti.
Per questi motivi ConfCommercio Veneto, unitamente a tutte le altre Associazioni di categoria ed ai Sindacati, ha siglato un protocollo di intesa che ha dato vita alla piattaforma www.expoveneto.it., tradotta in 25 lingue, promossa in tutto il mondo adottando tutte le azioni di marketing più efficaci, interagendo con i maggiori tour operator.
La piattaforma propone due fondamentali modalità di accesso: una modalità riservata alle aziende che organizzano un evento o un appuntamento in linea con il tema dell’EXPO (cibo e nutrimento), oppure alle aziende che fanno parte di un’offerta turistica, gastronomica e ricettiva in grado di proporre al visitatore un’esperienza turistica. Per usufruire di questa opportunità è necessario accedere all’home page di www.expoveneto.it, cliccare sull’icona “registra la tua azienda” e seguire il percorso guidato obbligato. E’ anche disponibile un video tutorial per eseguire l’iscrizione. La seconda modalità offerta dalla piattaforma mira invece alla conoscenza e divulgazione di percorsi ed eventi che evidenzieranno la vastità e la profondità dell’offerta del sistema Veneto: arte, cultura, tradizione culinaria, natura, percorsi dello spirito, benessere, offerte commerciali e di servizio. Anche in questo caso occorre registrarsi come azienda o ente, inserire l’evento che verrà poi a sua volta catalogato nei vari percorsi tematici.