Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » GLI AGENTI DI COMMERCIO: UNA PROFESSIONE CHE GUARDA AL FUTURO E ALL’EUROPA

GLI AGENTI DI COMMERCIO: UNA PROFESSIONE CHE GUARDA AL FUTURO E ALL’EUROPA

Lunedi 21/11 dalle 10 alle 12,30 un convegno (aperto a tutti) a Cà del Galletto, Treviso, coi vertici nazionali della categoria

Gli agenti di commercio: indeboliti dalla crisi e dall’e-commerce ma sufficientemente forti per guardare all’Europa ed al futuro con ottimismo. A questa importante categoria, ancora fondamentale per lo sviluppo dell’economia e delle aziende, è dedicato un convegno “I nuovi scenari della futura FNAARC, del nuovo ENASARCO e dei prossimi accordi economici collettivi”, in programma lunedi 21 novembre, dalle ore 10 alle 12,30 nella sala convegni dell’Hotel Cà del Galletto (Treviso).
La FNAARC è la categoria che rappresenta circa 300 agenti mono e plurimandatari della provincia di Treviso aderente a Confcommercio e, per l’occasione, ha chiamato a raccolta i vertici provinciali, regionali e nazionali per fare il punto sul futuro contrattuale e previdenziale di questo grande gruppo di professionisti, che, nonostante il cambiamento globale, la crisi economica e l’avvento dell’e-commerce, è richiesto dalle aziende e si sta attrezzando con nuovi strumenti contrattuali e con un sistema previdenziale ampio e solido che, facendo capo ad Enasarco, garantisce un welfare sicuro, sostenibile ed una serena vecchiaia.
La mattinata di lunedi 21 prevede l’apertura dei lavori di Antonello Peatini, presidente provinciale e di Carlo Trevisan, presidente del gruppo di Padova. Atteso l’intervento sul futuro della FNAARC del presidente nazionale Adalberto Corsi, sull’ENASARCO interverrà Alberto Petranzan, componente del Consiglio, sui nuovi accordi economici collettivi Agostino Petriello, sulle prospettive europee Maria Simonetta Maffizzoli. Chiuderà i lavori Renato Salvadori, presidente provinciale di Confcommercio, che crede nello sviluppo di questa “categoria moderna, aperta al futuro e flessibile, in grado di incidere positivamente sui mercati”.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info: uffici sindacali Confcommercio, tel. 0422580361

_fnaarc-2016