Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » IL MONDO SI FA PIATTO: FIPE, CONFCOMMERCIO ED EBICOM A SOSTEGNO DELLA FIERA 4 PASSI

IL MONDO SI FA PIATTO: FIPE, CONFCOMMERCIO ED EBICOM A SOSTEGNO DELLA FIERA 4 PASSI

Torna nei week-end del 21-22 e del 28-29 maggio la fiera dell’economia e dello sviluppo sostenibile al Parco del S. Artemio.
All’11° edizione della partecipatissima Fiera 4 Passi per lo sviluppo sostenibile, non mancherà l’appoggio e la collaborazione di Fipe, Confcommercio ed EbiCom, che supporteranno il tema della fiera attraverso azioni e progetti specifici che coinvolgeranno baristi ed esercenti con l’obiettivo- ha spiegato Dania Sartorato alla conferenza stampa di presentazione- “di contribuire al cambiamento culturale che la Fiera intende promuovere, favorendo la commercializzazione e la preparazione di cibi e prodotti provenienti dai paesi in via di sviluppo, sensibilizzando operatori e cittadini sulla necessità di promuovere una cultura di un cibo sano, pulito, giusto, equo, che non diventi occasione di spreco ma espressione di salubrità, bontà, solidarietà concreta, sviluppo, interazione”. La Fiera 4 Passi è un grande evento che attrae 70.000 visitatori, oltre 180 espositori, 300 volontari affiancati dagli scout che gestiranno in maniera virtuosa le isole ecologiche, per differenziare il più possibile i rifiuti e produrre la minor quantità possibile di rifiuto secco.
Propone un ricco programma culturale con oltre 100 appuntamenti tra laboratori, degustazioni, spettacoli, attività per bambini, concerti, collaborando anche con il Festival filosofico, il Festival documentaristico “Sole Luna”, “Carta Carbone” e “Treviso Comic Book Festival”.