Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » Gruppi organizzati » IMPRENDITRICI DEL TERZIARIO: NUOVI PROGETTI E NUOVO CORSO

IMPRENDITRICI DEL TERZIARIO: NUOVI PROGETTI E NUOVO CORSO

Valentina Cremona (imprenditrice di Montebelluna) è stata rieletta come presidente per i prossimi 5 anni
Nuovo corso e nuovi progetti per il gruppo di imprenditrici di Terziario Donna che fa capo a Confcommercio Treviso. Valentina Cremona, imprenditrice montebellunese attiva nel settore dell’interpretariato e delle traduzioni, è stata rieletta come presidente per il prossimo quinquennio e sarà affiancata da un nutrito gruppo di consigliere attive in vari settori del commercio, del turismo e dei servizi: Stefania Tracchi, Silvia Milani, Enrica Tulin, Francesca Carola, Paola Dal Cin, Paola Piva, Donatella De Longhi, Anna Nardi, Laila Perin, Lara Noacco.
Bilanci positivi e nuove energie hanno caratterizzato l’assemblea di questo attivo gruppo, che in provincia rappresenta oltre 1500 imprenditrici. Formazione, aggiornamento, convegni, incontri culturali, nuovi servizi, costruzione di reti ed alleanze tra categorie: sono queste le parole chiave che oggi, al Palazzo del Terziario, hanno animato l’assemblea che ha messo in campo i progetti concreti da attivare per accorciare – ha ribadito Valentina Cremona – “quel gap culturale che ancora tiene troppo lontane le donne dai posti di comando, dai centri strategici di potere, dalla partecipazione attiva ai gruppi sindacali. Se, da una parte le donne sono troppo impegnate nella difficile sfida di conciliare il lavoro autonomo e di impresa con i tempi e le esigenze della famiglia, dall’altra c’è ancora troppo poca apertura verso questa grande fetta di “popolazione imprenditoriale” che sta dimostrando, soprattutto nella crisi, di avere numeri, coraggio ed energie per affrontare con successo il presente, pur con le sue difficoltà, e di saper guardare al futuro”.
Nel corso dell’assemblea la psicoterapeuta Stefania Barbisan ha proposto una interessante conversazione sulle differenze di genere nella società.
Consulta e leggi la relazione della presidente Valentina Cremona:Assemblea TD 2014 – Pres. Valentina Cremona