Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » LA NUOVA PRIVACY: TUTTE LE NOVITA’ IN ATTESA DEL 25 MAGGIO

LA NUOVA PRIVACY: TUTTE LE NOVITA’ IN ATTESA DEL 25 MAGGIO

GDPR – ECCO LE INFORMAZIONI

Come probabilmente vi è già noto, il 25 maggio 2018, entra in vigore la “nuova privacy” nota come GDPR (General Data Protection Regulation) (Regolamento Europeo 679/2016) e le domande ed i dubbi operativi si fanno sempre più incessanti.

Confcommercio Treviso, vuole rassicurare i propri Associati che sta attentamente analizzando, l’impatto che la nuova normativa potrà avere sulle aziende rappresentate.

Fino al 25 maggio 2018 l’attuale Codice della Privacy conserverà pienamente il suo valore, ed il Governo dovrà entro il 21 maggio adottare uno o più decreti per adeguare il quadro normativo nazionale alle disposizioni del Regolamento europeo.

A conoscenza che diverse aziende e consulenti, si stanno proponendo con soluzioni software e di consulenza ad hoc, evidenziando in particolare le pesanti sazioni previste, in attesa che il quadro normativo di riferimento diventi più chiaro, si raccomanda di evitare scelte affrettate e forse inopportune.

Confcommercio Treviso organizzerà, appena si saranno ulteriormente definite e chiarite le cose, momenti Informativi e se del caso assistenza ad hoc per i propri associati, così come a suo tempo avvenuto per la precedente normativa.

I nostri uffici restano a disposizione, si suggerisce altresì di monitorare il sito www.ascom.tv.it.