Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » LILT-CONFCOMMERCIO: ANCHE A TREVISO PROSEGUE LA SETTIMANA DELLA PREVENZIONE

LILT-CONFCOMMERCIO: ANCHE A TREVISO PROSEGUE LA SETTIMANA DELLA PREVENZIONE

Nei ristoranti trevigiani olio extravergine e ricette preventive con lo slogan “Mangiar bene fa bene”

Nell’ambito della settimana nazionale della prevenzione organizzata dalla LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) dal 16 al 26 marzo 2017 , alcuni locali e ristoratori della Marca hanno aderito all’ iniziativa congiunta “Mangiar bene fa bene” LILT/FIPE-CONFCOMMERCIO, per la sensibilizzazione al tema di una cucina più sana ed equilibrata.
Diverse sono le opzioni a cui i ristoratori potevano aderire. Chi con l’acquisto di 12 bottiglie di olio extravergine di oliva, chi con la proposta di una ricetta da inserire nel menù, oppure, ancora, con un evento da organizzare con la LILT.
Fare prevenzione a tavola, secondo la scienza, può aiutare ad abbassare il rischio di tumori del 30% e più. Non è poco, e dipende solo dalla nostra capacità di scegliere consapevolmente cosa portare in tavola. Durante questa settimana, nella nostra sede, e per tutto il prossimo week end in molte piazze della provincia, verrà offerto l’olio extravergine di oliva simbolo della campagna “Mangiar bene fa bene” e di una sana alimentazione e verrà distribuito materiale informativo sui corretti stili di vita. Ricordiamo che la LILT trevigiana organizza anche dei corsi di cucina salutare e preventiva, aperti a tutti, con l’obiettivo di “fare cultura” intorno a questo tema tanto importante per la nostra salute. Fipe – Confcommercio rinnova, con la partecipazione a questa iniziativa, l’impegno delle imprese del settore della somministrazione nella promozione di una corretta cultura del cibo e dell’alimentazione.