Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » Gruppi organizzati » FEDEROTTICA: IMPEGNO E PROFESSIONALITA’ PER GARANTIRE IL FUTURO DEL SETTORE

FEDEROTTICA: IMPEGNO E PROFESSIONALITA’ PER GARANTIRE IL FUTURO DEL SETTORE

Si è svolta nel mese di maggio, presso l’hotel Cà del Galletto in via S. Bona Vecchia, a Treviso l’Assemblea di Federottica. Si è trattato di un appuntamento associativo importante, in quanto, oltre al al rinnovo delle cariche sociali per il prossimo quinquiennio, sono intervenuti il Presidente Nazionale di Federottica Andrea Afragoli e il Segretario Generale Stefano Bertani, oltre ai rappresentanti di Federottica Veneto e di altre provincie limitrofe.
Molti i temi trattati e discussi che riguardano la situazione della categoria ed il futuro di una professione che sta cambiando, grazie anche ad un nuovo rapporto con l’Università. La nuova laurea è infatti collegata al Dipartimenti di Fisica. Qualità, professionalità, riconoscibilità e rapporto con il cliente sono le parole d’ordine del nuovo ottico optometrista, una figura professionale completa che mette la propria competenza a disposizione del cliente interagendo al meglio con la classe medica.

L’Assemblea si è conclusa con una presentazione di Domenico Straniero Professional Marketing Manager di Vita Research a cui è seguita l’illustrazione, da parte di Dario Mattioli della ditta leader di mercato Teknofog, delle soluzioni più innovative nel settore dei prodotti nebbiogeni e della sicurezza. Il tema della criminalità è infatti una delle questioni che più assillano, a livello locale, gli ottici, esposti continuamente a furti e rapine.

L’importante occasione ha consentito di commemorare il collega scomparso di recente Guerrino Scarparo, donando alla moglie una targa di riconoscimento per il notevole impegno profuso nell’associazione e per l’intera categoria degli ottici.

ricordo Guerrino Scarparo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ascolta le video interviste dei dirigenti di Federottica:
sezione video