Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » MARTEDI 14 MARZO: L’AMBASCIATORE AUSTRALIANO INCONTRA LE IMPRESE

MARTEDI 14 MARZO: L’AMBASCIATORE AUSTRALIANO INCONTRA LE IMPRESE

“Australia: piattaforma strategica per l’Asia: è questo il tema dell’incontro organizzato dalla Camera di Commercio per martedì 14 marzo alle 10.
S.E. Greg French, Ambasciatore d’Australia incontrerà i Rappresentanti del mondo economico istituzionale e imprenditoriale veneto in occasione della sua visita a Treviso. L’Ambasciatore, che sarà accompagnato dal dott. Crispin Conroy, Console Generale a Milano, intende avere così un primo contatto con significativi esponenti della realtà economica locale, con possibilità di approfondimenti futuri in occasione di eventuali focus settoriali.
L’incontro avverrà nell’ambito del convegno “Australia: piattaforma strategica per l’Asia”, che si terrà presso la Camera di Commercio di Treviso – Piazza Borsa 3/b – Sala Conferenze martedì 14 marzo con inizio alle ore 10.00.
Tutte le imprese sono invitate per conoscere le opportunità che offre il mercato dell’Australia e a coglierne anche la potenzialità come piattaforma per l’Asia. Con l’assistenza della Camera di Commercio di Treviso – Belluno e di Veneto Promozione anche le piccole imprese possono guardare alle opportunità che offrono questi mercati. Con uno sguardo a lungo termine per le proprie strategie di business, questi incontri organizzati nella sede della Camera di commercio, sono utili per una prima valutazione e per ascoltare dalla viva voce dell’S.E. l’Ambasciatore e da S.E. il Console il racconto diretto e rivolgere domande per avere ulteriori dettagli.
L’Ambasciatore S.E. Greg French afferma – “il rapporto fra l’Australia e l’Italia è un rapporto consolidato, basato anche sul contributo che circa un milione di australiani di origine italiana, di cui molti dal Veneto, offrono alla prosperità e al benessere dell’Australia. In questa relazione si comincia a vedere anche un aumento nei rapporti commerciali e di investimento.”
Il Console Mr Crispin Conroy informa che – Austrade, l’ente commerciale del Governo Australiano, dagli uffici di Milano si occupa di supportare società italiane ad investire in Australia. Già molte importanti società venete sono presenti in Australia e siamo ben consapevoli dell’importanza economico-industriale di queste zone.

Ecco il programma:
ore 10.00 Saluto di benvenuto e introduzione ai lavori
Paola Ricci – Vice Presidente Camera di Commercio di Treviso-Belluno
ore 10.10 Australia e Italia: una forte relazione
Greg French – Ambasciatore d’Australia a Roma
ore 10.25 Investire in Australia, piattaforma per l’Asia: il ruolo di Austrade
Crispin Conroy – Console Generale a Milano e Senior Trade & Investment Commissioner
ore 10.40 Dibattito e networking
ore 11.30 Chiusura dell’incontro
Le adesioni potranno essere comunicate all’Ufficio Promozione Estero (dott.ssa Edy Bombonato – promozione.estero@tb.camcom.it – tel. 0422 595274), entro il 13 marzo.
L’invito può essere esteso a tutte le imprese interessate al mercato australiano, che potranno iscriversi all’incontro direttamente nel sito camerale www.tb.camcom.gov.it.