Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » MONTEBELLUNA: INIZIA SABATO UN NATALE IN GRANDE STILE

MONTEBELLUNA: INIZIA SABATO UN NATALE IN GRANDE STILE

Due fine settimana di proposte natalizie ed altro ancora nelle vie e piazze del Centro Storico

I prossimi due fine settimana riproporranno due iniziative che solitamente risultano di particolare interesse per la Città. Si inizia innanzitutto sabato 26 novembre con il recupero di “Cose Ritrovate” mercatino del Collezionismo e Vintage in programma lo scorso sabato ma giocoforza rinviato per l’inclemenza del tempo. Ma quella di sabato non sarà che un’anticipazione di quanto avverrà nelle due successive giornate domenicali con i Mercatini di Natale. Con l’avvicinarsi delle Festività natalizie e di fine anno e si rinnova infatti l’appuntamento anche per il nuovo il Centro Storico di Montebelluna coi tradizionali Mercatini di Natale. Anche quest’anno, con l’organizzazione de IL MOSAICO-Un Centro da Vivere ed il coordinamento di Moreno Sartorello di Confesercenti e dell’agronomo Guido Turrin , si ripropone l’iniziativa che rappresenta un appuntamento fisso per la realtà cittadina, arrivata alla quattordicesima edizione.
Ad ospitare la manifestazione ancora una volta il “cuore” cittadino sia nella manifestazione di domenica 27 novembre sia in quella della domenica successiva 4 dicembre secondo le disponbilità di spazi utilizzabili.
Folta la partecipazione anche in questa edizione, a conferma del consolidamento della tradizione che continua a richiamare espositori locali e non, e, tra questi, nella seconda domenica, anche molte associazioni con finalità benefiche, sia locali che extra-provinciali.
“La suggestione creata dai prodotti esposti, siano essi presepi, addobbi e prodotti natalizi o titpici del territorio sarà anche quest’anno molto forte. Oltre a questi troveranno posto anche molti altri oggetti realizzati artigianalmente” – così dichiara Moreno Sartorello anticipando i contenuti dell’offerta espositiva. “Un’iniziativa variegata dove ogni visitatore avrà l’imbarazzo della scelta ed avrà l’occasione di stupirsi tra luci e colori.”.
Per Danilo Rossi, Presidente de IL MOSAICO: “E’ una delle manifestazioni più attese. Riproponiamo questi mercatini per il forte interesse che generano in sinergia anche con le attività commerciali. costituendo un motivo di forte richiamo per la nostra Città. Anche quest’anno sotto il profilo organizzativo abbiamo cercato di dare il massimo affinché la risposta in termini di afflusso e gradimento sia quanto più favorevole possibile, nel convincimento che eventi di questo tipo possono rappresentare un’opportunità per la rivitalizzazione del Centro cittadino”. In abbinamento all’iniziativa del 4 dicembre infatti è previsto un pomeriggio di animazione con il Gruppo Baraonda.
In entrambe le giornate i mercatini si svolgeranno con il seguente orario: 8,30-19,30.