Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » MONTEBELLUNA TORNA A RIVIVERE CON LE MANIFESTAZIONI DI PRIMAVERA DE IL MOSAICO

MONTEBELLUNA TORNA A RIVIVERE CON LE MANIFESTAZIONI DI PRIMAVERA DE IL MOSAICO

3° Edizione de “Piazze di Primavera” – Mostra-mercato di creatività artigianali, fiori, piante, attrezzature per il giardinaggio, prodotti tipici agroalimentari e dischi/cd/fumetto e libri d’arte . Domeniche 3 e 17 maggio 2015.

Dopo la più che positiva (sia per numero di espositori che di pubblico) “apertura” dello scorso 25 aprile con al 1° mostra-mercato del collezionismo, usato e vintage, continua l’attività per il 2015 de Il Mosaico-un Centro da Vivere con un nuovo ricco programma di iniziative che verrà realizzato grazie anche alle sinergie in atto con l’Amministrazione Comunale ed il sostegno di Camera di Commercio di Treviso. Dopo le esperienze positive del 2013 e 2014, nel mese di maggio di questo nuova annata associativa Il Mosaico ripropone la manifestazione “Piazze di Primavera” con un’articolazione in due domeniche all’insegna dello svago, del gusto ed anche dello shopping rilassato vista la concomitante apertura dei negozi.

Domenica 3 maggio prossimo è previsto lo svolgimento della terza edizione della manifestazione che troverà sede nell’area centrale di Corso Mazzini, nelle strade laterali la Loggia dei Grani e in quella porzione di città ricompresa tra Sedese e Piazza Negrelli ed appendice per la parte di animazione rivolta ai più piccoli in Piazza D’Annunzio con inizio dalle ore 9,00.Il colonnato della sede municipale ospiterà una rassegna di bonsai a cura del Jin Bonsai Club locale. “Anche quest’anno è prevista una nutrita partecipazione di espositori ” annunciano Moreno Sartorello di Confesercenti e Danilo Rossi per Il Mosaico.

Per domenica 17 maggio l’attività espositiva coinvolgerà invece gli spazi della Galleria e Piazza Monnet con la prima mostra-mercato primaverile imperniata sul disco-cd-fumetto e libro d’arte usato e da collezione con un concerto di musica a cura del Gruppo The Freechurch of Classic Rock previsto nel pomeriggio di domenica 17 in Piazza Monnet.

“Rappresenterà sicuramente un buon avvio di stagione, come è avvenuto nelle passarte edizioni. Il  pubblico sta dimostrando di apprezzare questo genere di manifestazioni che convive pienamente anche con le attività commerciali con le quali si possono concretizzare delle  proficue sinergie. Anche per questo motivo i negozianti del Centro Storico, come in occasione di analoghe iniziative, terranno aperti i propri punti vendita.”

Per domenica 3 maggio la manifestazione si svolgerà con orario 9,00-19,00 nell’area che va da Corso Mazzini(area pedonale) fino alla ex-Pretura coinvolgendo anche Piazza D’Annunzio, anche in caso di maltempo. I negozi del Centro saranno aperti..