Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » MONTEBELLUNA TORNA A RIVIVERE CON LE MANIFESTAZIONI DI PRIMAVERA

MONTEBELLUNA TORNA A RIVIVERE CON LE MANIFESTAZIONI DI PRIMAVERA

5° Edizione de “Piazze di Primavera” – Mostra-mercato di creatività artigianali, prodotti tipici agroalimentari e dischi/cd/fumetto . 23 e 25 aprile 2017.

Dopo la più che positiva (sia per numero di espositori che di pubblico) “apertura” con i primi due mercatini del sabato, riprende l’attività per il 2017 de Il Mosaico-un Centro da Vivere con un nuovo ricco programma di iniziative che verrà realizzato grazie anche alle sinergie in atto con l’Amministrazione Comunale. In questa nuova annata associativa Il Mosaico ripropone la manifestazione “Piazze di Primavera” con un’articolazione in due date all’insegna dello svago, del gusto ed anche dello shopping rilassato vista la concomitante apertura dei negozi.
Domenica 23 aprile prossimo è previsto lo svolgimento della quinta edizione della manifestazione che troverà sede nell’area centrale di Corso Mazzini e nelle strade laterali la Loggia dei Grani inizio dalle ore 9,00.. “Anche quest’anno è prevista una nutrita partecipazione di espositori ” annunciano Moreno Sartorello di Confesercenti e Danilo Rossi per Il Mosaico. A questo riguardo Moreno Sartorello tiene a ricordare un personaggio che mancherà molto agli abituali frequentatori del mercatino. “Non ci sarà più tra noi Mosè Merlin, l’affezionato espositore del pane, scomparso prematuramente a fine 2016, che molti ricordano per la qualità dei suoi prodotti e per la sua affabilità”.
Martedì 25 aprile l’attività espositiva coinvolgerà invece gli spazi della Galleria e Piazza Monnet con la mostra-mercato primaverile imperniata sul disco-cd-fumetto e libro d’arte usato e da collezione con il concerto “NO REPLY” The Beatles Jong Book previsto nel pomeriggio alle ore 15,30 in Piazza Monnet.
Riguardo alla mostra va evidenziata la presenza in uno stand espositivo di un libro inedito per Montebelluna. “Acrobati Liquidi” il titolo dell’opera di Giorgio Salomon (espositore di dischi), imperniato sui musicisti bravi ma sconosciuti degli anni Settanta e Ottanta. Un pezzo di storia dela musica da non dimenticare.
“Rappresenterà sicuramente un buon avvio di stagione, come è avvenuto nelle scorse edizioni. Il pubblico ha dimostrato finora gradimento per questo genere di manifestazioni che convive pienamente anche con le attività commerciali con le quali si possono concretizzare delle proficue sinergie. Anche per questo motivo i negozianti del Centro Storico, come in occasione di analoghe iniziative, terranno aperti i propri punti vendita.”
Domenica 23 aprile la manifestazione si svolgerà con orario 9,00-19,00 nell’area che coinvolge il tratto centrale di Corso Mazzini(area pedonale) e le strade laterali la Loggia dei Grani fino all’inizio di Piazza Marconi, anche in caso di maltempo. Martedì’ 25 aprile l’esposizione avrà luogo in Galleria Monnet.