Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » PROGETTI IN CORSO » Centri Storici » MONTEBELLUNA: TORNA DOMENICA 11 MAGGIO “PIAZZE DI PRIMAVERA”

MONTEBELLUNA: TORNA DOMENICA 11 MAGGIO “PIAZZE DI PRIMAVERA”

Dopo la prima brillante uscita con il primo appuntamento di domenica scorsa, continua la manifestazione “Piazze di Primavera” con un nuovo evento in programma domenica prossima e che vedrà coinvolti il Sedese e Piazza D’Annunzio.
Domenica 11 maggio i protagonisti saranno dischi, fumetti e libri usati e da collezione, beni che a Montebelluna hanno già dimostrato di attirare l’attenzione non solo degli amatori ed appassionati ma anche del grande pubblico. Ad ottobre(prima domenica) infatti si svolge ormai da 11 anni un’analoga iniziativa specializzata nel vinile che di anno in anno è cresciuta in termini di afflusso e gradimento. Da qui l’intendimento di creare un appuntamento anche nella stagione primaverile coinvolgendo una zona diversa della Città rispetto a quella di ottobre.
“Trattandosi di un settore molto specialistico l’area espositiva interessata sarà più limitata rispetto a quella di domenica scorsa” dichiarano Moreno Sartorello di Confesercenti e Danilo Rossi per conto de Il Mosaico. “Riteniamo tuttavia che se come la scorsa domenica il tempo ci sarà alleato non mancheranno i visitatori attratti da questo genere di collezionismo. A fare da cornice all’evento espositivo che è rivolto ad un pubblico di tutte le età anche interventi di animazione e rivitalizzazione con un’esibizione prevista nel pomeriggio sul Sedese che vedrà protagonisti gli allievi di Artedanza di Crocetta del Montello.
“L’auspicio è quello di bissare il successo di domenica scorsa – sottolineano gli organizzatori – in quanto il rinnovare proposte come quelle messe in campo in questo avvio di stagione è indice dell’interesse del pubblico per questo genere di manifestazioni che convive pienamente anche con le attività commerciali con le quali si possono concretizzare delle proficue sinergie. Anche per questo motivo i negozianti del Centro Storico, come in occasione di analoghe iniziative, terranno aperti i propri punti vendita.”
Per domenica 11 maggio la manifestazione si svolgerà con orario 9,00-19,00 nell’area retrostante la Loggia dei Grani (Sedese) e Piazza D’Annunzio, anche in caso di maltempo. I negozi del Centro saranno aperti..