Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » PANIFICATORI IN ASSEMBLEA: FORMAZIONE, PAROLA CHIAVE PER IL FUTURO

PANIFICATORI IN ASSEMBLEA: FORMAZIONE, PAROLA CHIAVE PER IL FUTURO

Soci giovani in crescita e novità per l’aggiornamento

A Vedelago (ieri, domenica 23) presenti i vertici regionali e nazionali della categoria
Si è svolta all’insegna della partecipazione e della condivisione l’assemblea provinciale del Gruppo Panificatori di Confcommercio, presieduta da Maurizio Porato, organizzata ieri mattina (domenica) a Villa Corner della Regina a Vedelago (TV).
L’assemblea di ieri ha dato il saluto ad un gruppo di nuovi giovani soci, tutti tra i 20 ed i 30 anni (il più giovane di 21 anni), che con coraggio ed impegno hanno da poco intrapreso l’attività di panificazione ed hanno scelto di partecipare alla vita associativa.
Molti i temi discussi in assemblea, col contributo del presidente di Confcommercio Renato Salvadori, del presidente regionale della Federazione Massimo Gorghetto e del presidente nazionale Roberto Capello. I panificatori hanno discusso dei cambiamenti del mercato e dei consumatori, degli stili di vita, ma anche dei nuovi obblighi formativi che riguardano la categoria, che da poco impone anche ai panificatori l’obbligo di aggiornamento periodico, a cadenza triennale (come i crediti professionali per i professionisti).
Il Gruppo è già pronto per consentire ai soci di rispondere ai nuovi obblighi formativi senza problemi. La categoria, che rappresenta uno dei gruppi storici di Confcommercio, è sempre in prima fila sul fronte della qualità (collaborazioni con le Aziende sanitarie per prodotti da forno equilibrati e salutari), della solidarietà (progetto Pane in attesa per i più bisognosi) e dell’educazione (progetto merenda sana per i bambini delle scuole elementari).
L’assemblea si è conclusa con un pranzo collettivo, dove i nuovi soci sono stati accolti.