Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » PRESENTATO A CASALE IL SITO CASALETOUR.COM: IMPRESE IN RETE E CONNESSE

PRESENTATO A CASALE IL SITO CASALETOUR.COM: IMPRESE IN RETE E CONNESSE

Parte da Casale sul Sile (TV) un innovativo progetto di rete tra imprese, categorie economiche ed Amministrazione municipale.
Battezzato tre anni fa dall’Assessore alle Attività produttive come FORUM, il progetto ha ora preso forma, ha messo insieme decine di imprese e progetti ed è approdato su internet con un portale economico altamente tecnologico e di grande impatto, www.casaletour.com, in grado non solo di promuovere aziende e prodotti del territorio all’estero, ma anche di promuovere il turismo della zona.
Il tutto con costi bassissimi a carico delle singole imprese ed associazioni aderenti e con un potenziale di e-commerce elevatissimo.
Il nuovo portale (realizzato da Ascom Servizi spa)- una vera vetrina di imprese ed eccellenze di questa suggestiva fetta di Marca trevigiana che si affaccia sull’acqua- è stato presentato oggi, presso la sede municipale, alla presenza del Sindaco Stefano Giuliato, del Vicesindaco Lorenzo Biotti, e con la partecipazione costruttiva dei vertici di tutte le Associazioni di categorie aderenti al Forum (ben 8 sigle associative riunite). “Casale” – ha spiegato il Vicesindaco Lorenzo Biotti- ha voluto inaugurare una sorta di “buona prassi”, ovvero quella indispensabile capacità di avviare collegamenti e confronti tra imprese e di fare rete che si configura come uno dei più efficaci strumenti anti-crisi. Il Forum delle attività produttive è stato in questi anni una vera e propria “palestra” di innovazione, che punta ad aumentare la competitività dell’intera area economica ed a favorire il confronto tra imprenditori. Non sono mancati “scambi” di risorse umane tra imprese della zona.
“Il portale”- afferma Riccardo Zanchetta- fiduciario Ascom-ConfCommercio del Comune ed esponente del settore alimentare- “consente di ragionare su una scala ampia, di essere inseriti in un contesto di grande visibilità che dà valore non solo alle specificità ed alle eccellenze delle singole aziende, ma restituisce una dimensione internazionale alla capacità produttiva dell’intero sistema economico”.
L’innovazione ed il lavoro saranno anche il tema prescelto per il tradizionale confronto pubblico che l’Amministrazione comunale organizza annualmente, in programma domenica 15 febbraio 2015, alle ore 10,30, presso la struttura Carnevalando in piazza dell’Arma dei Carabinieri.
Sono previsti gli interventi di: Almerino Canuto (Elmann srl), Manuele Cavalli (Texa) , Enrico Maria Masiero (Masiero srl), Marzia Narduzzi (Pier spa), Davide Scomparin (Desall- H-farm spa).