Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » MONDO DEL LAVORO » RIDUZIONE DEL PREMIO ASSICURATIVO INAIL PER PREVENZIONE – MODELLO OT24

RIDUZIONE DEL PREMIO ASSICURATIVO INAIL PER PREVENZIONE – MODELLO OT24

Si informano tutte le aziende socie della possibilità di presentare all’INAIL la domanda di riduzione del premio assicurativo, nel caso in cui sono stati effettuati nel 2014 interventi migliorativi delle condizioni di sicurezza ed igiene nei luoghi di lavoro rispetto agli obblighi di legge.
La domanda, che può essere richiesta dalle aziende operative da almeno due anni, dovrà essere effettuata entro il 28 febbraio 2015.
Si ricorda che per la concessione del beneficio il datore di lavoro deve applicare integralmente la parte economica e normativa dei contratti collettivi nazionali, territoriali o aziendali (ove presenti), non deve essere sottoposto a provvedimenti amministrativi o giurisdizionali per violazioni in materia di tutela delle condizioni di lavoro e deve essere in regola con i contributi INAIL e INPS.
La domanda dovrà essere presentata per via telematica. La riduzione opera solamente per l’anno nel quale è stata presentata la domanda ed è applicata dall’azienda in sede di regolazione del premio dovuto per il medesimo anno.

 

 

Per verificare la possibilità di accedere al beneficio o per ulteriori informazioni rimangono a disposizione gli Uffici Sindacali Unascom o, esclusivamente per le ditte clienti del servizio paghe, gli Uffici Amministrazione del personale delle Ascom territorialmente competenti.