Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » ROAD ITALY: LA MARCA … ON THE ROAD. LA MARCA SU RAI UNO

ROAD ITALY: LA MARCA … ON THE ROAD. LA MARCA SU RAI UNO

road italy

In queste splendide giornate di sole sono partite le riprese di “Road Italy”, il programma televisivo di Rai Uno (www.roaditaly.rai.it), in provincia di Treviso: un viaggio in Italia a bordo di curiosi mezzi, un racconto delle bellezze dei luoghi attraversati, della loro storia e delle storie personali, di amore e lavoro, delle persone incontrate… Road Italy è un viaggio che vive. Partito dall’Emilia Romagna, attraverso il Veneto ed il Trentino, il tour terminerà all’Expo di Milano.

Anche per Road Italy, la Treviso Film Commission, ramo di azienda del Consorzio di Promozione Turistica MARCA TREVISO, grazie anche al sostegno economico di Treviso Glocal e della Camera di Commercio di Treviso, sta fornendo assistenza alla troupe che proprio in questi giorni è alla scoperta della Marca Gioiosa et Amorosa baciata dal sole!!  Si parte da Valdobbiadene, con la famosa Strada del Prosecco animata dalla Primavera del Prosecco, per giungere fino a Conegliano toccando l’abbazia di Follina e la Pieve di San Pietro di Feletto.

Tappa obbligata Treviso con i suoi canali e ancora le ville palladiane, Castelfranco Veneto, patria del Giorgione; il Montello con i luoghi della Prima Guerra Mondiale, Montebelluna testimonianza del distretto calzaturiero, Asolo e Possagno, la patria del Canova e Vittorio Veneto.

Purtroppo i tempi che la troupe di Road Italy ha a disposizione non saranno sufficienti per vedere tutto quel che la terra Trevigiana può offrire: tante belle location non si riusciranno infatti a filmare ma, quasi sicuramente, lo spettatore avrà modo di capire la bellezza del nostro territorio e di prendersi il tempo necessario per visitare con tranquillità – secondo lo spirito dello slow tourism – la Marca di Treviso, il Giardino di Venezia. Per info: www.trevisofilmcommission.it