Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » SABATO 17 SETTEMBRE: TORNA VIVI IL CENTRO A MONTEBELLUNA

SABATO 17 SETTEMBRE: TORNA VIVI IL CENTRO A MONTEBELLUNA

Dopo la pausa estiva, torna “Vivi il Centro”, l’appuntamento di ogni terzo sabato del mese, con lo shopping, gli sconti nei negozi con la fidelity card (de Il Mosaico), i mercatini e collezionismo vintage, laboratori per bambini ed adulti, i prodotti locali tipici e le attività del Quartiere Artigiano.

Quartiere Artigiano trasforma Piazza del Sedese dedicandola questo sabato all’Artigianato Artistico (tradizionale e contemporaneo), proponendo dimostrazioni e laboratori di ferro battuto (Zanini Alessandro e Peter Durante – Treviso), tessitura (Cristina Busnelli- Bassano del Grappa), illustrazione (KAMI ARTE di Laura Camelia Stoica – Pove del Grappa), vetro a lume (Vittorio Costantini di Venezia) e mosaico in pietra (Dario Sogmaister di Feltre). Le attività, gratuite e aperte al pubblico, si svolgeranno dalle ore 9:00 alle 19:00.

Trait d’union tra Quartiere Artigiano e i negozi del centro sarà una mostra urbana che coinvolgerà proprio gli spazi degli esercizi commerciali: le vetrine e gli spazi interni ospiteranno le opere di circa una ventina di maestri artigiani provenienti da tutto il Veneto. Il centro storico della città verrà trasformato in una mostra “diffusa” urbana che parlerà di eccellenza e saper fare del nostro territorio. Un’occasione per vedere (e conoscere) da vicino la creatività e la cultura della nostra regione.

“Vivi il centro”, che nelle scorse edizioni ha riscosso un consistente successo richiamando un folto pubblico anche dai territori limitrofi, continuerà poi il 15 ottobre con tema l’arredamento e tappezzeria e sabato 19 novembre con la pasticceria.

L’iniziativa è promossa da Ascom–Confcommercio montebellunese, sviluppata con Il Mosaico, grazie al sostegno economico di Treviso Glocal (società della Camera di Commercio), con la proficua collaborazione di Comune, Coldiretti e Confartigianato AsoloMontebelluna.

Facebook
https://www.facebook.com/ViviilCentroMB/?fref=ts