Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » PROGETTI IN CORSO » Solidarietà » TERZIARIO E SOLIDARIETA’: PUR IN TEMPI DI CRISI, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA PRESENZA

TERZIARIO E SOLIDARIETA’: PUR IN TEMPI DI CRISI, FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA PRESENZA

ConfCommercio è da sempre attenta alla realtà sociale ed alle richieste di solidarietà. Da anni, affianca e supporta Advar, l’Associazione di assistenza domiciliare per malati terminali presieduta da Anna Mancini e dedicata ad Alberto Rizzotti, impegnata in questi mesi nel grande ed impegnativo progetto di Ampliamento dell’Hospice Casa dei Gelsi, la struttura sanitaria di via Fossaggera che ogni anno assiste i malati terminali supportandoli, con le loro famiglie, nella fase terminale della vita. La Casa dei Gelsi ha bisogno di un ampliamento per rispondere alle crescenti richieste di assistenza provenienti dall’intera provincia.

Per far fronte ai gravosi impegni economici dei lavori edilizi, Advar, nel mese di febbraio, ha lanciato il progetto “Presto Bene”, un progetto di microcredito che consente a tutti i cittadini, siano essi imprenditori o lavoratori, di rendersi utili pur non potendo donare denaro, ma semplicemente prestandolo a tasso zero con la garanzia della restituzione.

Il progetto è realizzato grazie al sostegno di Banca Prossima, istituto del Gruppo Intesa San Paolo, e per aderire si può consultare il sito www.advar.it, o inviare una mail a comunicazione@advar.it (referente per il prestito solidale dr.ssa G. Zuccoli).

Con questa disponibilità, tutti potranno diventare parte attiva di un grande progetto che qualifica il nostro territorio e dona dignità all’essere umano.

Brochure informativa:
Folder_banca_prossima