Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » TREVISO: AMPLIATA LA PROMOZIONE SU SMARTPHONE E TABLET

TREVISO: AMPLIATA LA PROMOZIONE SU SMARTPHONE E TABLET

Con l’App “Treviso Official Mobile Guide”

La promozione di Treviso e della Marca trevigiana viaggia non solo sul web, ma su smartphone e tablet. A far coincidere domanda (di turisti e consumatori) ed offerta ricettiva (di imprese ed enti) contribuisce l’App “Treviso Official Mobile Guide” che, con un rapidissimo touch accoglie ed agevola turisti, visitatori e professionisti alla ricerca di un week end culturale alternativo, una serata divertente, un prodotto tipico, un itinerario insolito, una visita ad un’enoteca o ad un’azienda e così via.
L’App, realizzata grazie al contributo di Treviso Glocal – società della Camera di Commercio trevigiana che si occupa di promuovere le aziende ed il territorio in Italia e nel mondo valorizzando tutte le peculiarità locali in un’ottica globale – si presenta come una guida estremamente innovativa, realizzata in italiano ed in inglese da Me Publisher – Mazzanti Apps, consultabile agevolmente con elenchi di primo e secondo livello, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play, e per interfaccia e grafica si pone come un punto di riferimento di eccellenza nel panorama delle guide turistiche della provincia di Treviso.
“Con questa App” – afferma il presidente di Treviso Glocal Fulvio Brunetta- “la promozione territoriale compie un salto di qualità, non solo perché riesce a fare sintesi tra cultura, turismo, produzioni ed itinerari locali, ma anche perché diventa una possibilità concreta e gratuita a disposizione dell’imprenditoria esistente per comunicare al mercato internazionale la propria offerta. L’App, in questa nuova versione, diventa un duplice strumento di accoglienza ed insieme di promozione.”
“Condivido pienamente” – dichiara Nicola Tognana, presidente della Camera di Commercio, l’aggiornamento di questa App che mette al centro l’utente e lo agevola nelle abitudini, offrendo risposte utili in una sola applicazione. Questi passaggi sono cruciali perché aiutano ad un cambio culturale in cui il digitale è una delle leve per la competitività ed offre soluzioni per migliorare la qualità della vita. E’ importante che le istituzioni agiscano in modo attivo per costruire un rapporto diretto con il cittadino, fornendo nuovi servizi o migliorandoli, e divulgandoli attraverso i device digitali. L’APP di Treviso Glocal (creata in collaborazione con Unioncamere Veneto) diventa un mezzo per riannodare un patrimonio d’arte, cultura, paesaggistico e di enogastronomia per proiettarlo unito nell’accoglienza dei turisti italiani ed esteri, per far scoprire le eccellenze che fanno bella la nostra economia”.
“I quasi 100 mila download ottenuti fino ad ora (e solo su Apple)”- conclude Andrea Mazzanti, direttore della Casa Editrice Me Publisher – Mazzanti Apps- “provengono da 30 diversi paesi (Italia, Germania, e USA nei primi tre posti) – ci confermano che la strada intrapresa è quella giusta e che questo nuovo approccio, che risponde a tre requisiti fondamentali, quali completezza, rapidità e versatilità, diventano non solo promozione, ma vera opportunità economica e di business per le nostre imprese.”
Tutte le aziende interessate possono iscriversi gratuitamente alla APP, compilando l’apposito form dal sito di TrevisoGlocal (iniziative in corso).