Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » TROPPA ACCOGLIENZA? SE NE PARLA SABATO 12 ALLA FONDAZIONE BENETTON

TROPPA ACCOGLIENZA? SE NE PARLA SABATO 12 ALLA FONDAZIONE BENETTON

Con un relatore di eccezione, il sociologo Maurizio Ambrosini

L’accoglienza dei migranti.
E’ questo il tema dell’incontro clou della scuola di socio politica Partecipare il Presente, in programma domani, alle ore 10,30 presso l’Auditorium della Fondazione Benetton, che vede un relazione di eccezione Maurizio Ambrosini, docente di sociologia dei processi economici dell’Università degli Studi di Milano.
Troppa o troppo poca, ripartita equamente o ingiustamente. L’accoglienza- e con essa il grande tema delle migrazioni- è una questione centrale che tiene impegnati, a tutti i livelli, gli amministratori e che chiama tutti ad approfondite riflessioni e cambiamenti di mentalità.
La scuola di socio politica Partecipare il presente, gestita dall’intero mondo delle categorie economiche e dai sindacati, ha deciso di conoscere a fondo il problema partendo da un’analisi seria, dai dati e dai numeri, temi che nell’intervento di domani (oggi, sabato 12) il docente affronterà e svilupperà di fronte alle platea delle imprese e dei lavoratori.
L’incontro consentirà a tutti (ingresso libero fino ad esaurimento posti) di comprendere la reale consistenza delle migrazioni, l’identità dei migranti e l’impatto con le nostre comunità e di valutare se i numeri reali ed i dati effettivi corrispondano davvero alla rappresentazione del dibattito sociale e politico.
Ore 10,30, auditorium fondazione benetton, via cornarotta 7, Treviso