Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » MONDO DEL LAVORO » Accordi sindacali territoriali » UN INTERO SISTEMA IMPRENDITORIALE PRONTO AD ACCOGLIERE GLI ALPINI

UN INTERO SISTEMA IMPRENDITORIALE PRONTO AD ACCOGLIERE GLI ALPINI

Gli uffici Confcommercio da mesi lavorano a pieno ritmo per informare e mantenere la comunicazione con le imprese e garantire i contratti flessibili ai pubblici esercizi.

Centralini roventi, pratiche continue (oltre mille per assunzioni a tempo), riunioni, informative, circolari, mail, telefonate, aggiornamenti. L’adunata è anche tutto questo per i nostri uffici he da mesi hanno lavorato e stanno lavorando a pieno ritmo per garantire il collegamento ed il coordinamento con i negozi, le imprese, le attività terziarie della città.
“L’adunata è”- afferma Renato Salvadori, presidente di Confcommercio Treviso, una grandissima opportunità per tutto il sistema turistico e commerciale della nostra Provincia. Per le nostre imprese è un banco di prova per il quale si stanno misurando ed attrezzando da mesi, grazie ad un costante e capillare lavoro dei nostri uffici che hanno svolto, e stanno tuttora svolgendo, un ruolo prezioso di comunicazione e di informazione con tutte le imprese commerciali e turistiche dislocate nell’intero territorio provinciale.
Gli alpini, e con essi i turisti ed i visitatori, troveranno una città organizzata, accogliente e ricettiva, che potrà dare il meglio dell’ospitalità e dell’enogastronomia trevigiana, mettendo in campo ricette, idee prodotti, pacchetti ad hoc nei pubblici esercizi (panino e birra ad esempio), negozi imbandierati e partecipi, camere a prezzi calmierati.
Senza la preziosa cornice del commercio, nessun evento potrebbe essere considerato tale, e credo che questa adunata possa- almeno me lo auguro- in futuro, venire ricordata come un grande evento intorno al quale sono state coordinate tutte le risorse economiche e sfruttate al meglio tutte le potenzialità turistiche.
L’adunata – conclude Salvadori– non è solo il risultato o la messa a sistema di una serie di pacchetti , soluzioni o proposte commerciali – ma una importante vetrina che farà emergere la vera identità e tutti i valori di un territorio e di una popolazione. Il Dna di Treviso e della Marca Trevigiana è fatto di sorrisi, allegria, cortesia, convivialità ed ospitalità: sono certo che tutti se ne accorgeranno.
Molti negozi hanno dato libero sfogo alla creatività: a Pezzan di Carbonera la ditta Pagotto Carni ha preparato il salame alpino con raboso, allestito una vera norcineria alpina degna di premio al concorso vetrinistico.
Tutte le info su viabilità ed orari di carico/scarico su: wwww.ascom.tv.it