Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » VETRINE IN ROSA A VALDOBBIADENE: I COMMERCIANTI VINCITORI DEL GIRO

VETRINE IN ROSA A VALDOBBIADENE: I COMMERCIANTI VINCITORI DEL GIRO

Nonostante  il maltempo a Valdobbiadene è Festa Rosa per l’arrivo della14^ Tappa del Giro d’Italia.

Ad aprire la giornata di eventi in attesa dell’arrivo del primo ciclista sono più di 100 bambini delle scuole materne che, accompagnati dalle loro insegnanti, hanno cantato in coro la canzone “Bici in Città” davanti ad una platea di pubblico e genitori entusiasti presso la Sala della Cavallerizza in Villa dei Cedri.

Quindi è stata la volta della Fondazione Oltre il Labirinto che alle 11.00 ha tagliato il traguardo della gara, percorrendo gli ultimi 500 metri di tracciato, in sella a 3 hugbike “le bici dell’abbraccio” realizzate dalla Cooperativa Sociale “Opera della Marca”, che ha coinvolto nell’assemblaggio i ragazzi autistici del Villaggio Godega 4Autism. A guidare il trio il Direttore della Fondazione Mario Paganessi, che nonostante la pioggia incessante e il traguardo in salita ha incoraggiato ragazzi ed accompagnatori pedalando fino alla linea d’arrivo. Un traguardo importante per questo progetto che segna così una nuova tappa nella promozione di quest’importante progetto inclusione sociale dei ragazzi con autismo e delle loro famiglie.

Infine alle 12.00 stati premiati sul Palcoscenico del Giro d’Italia i tre commercianti che si sono aggiudicati il podio del concorso “Vetrine in Rosa” promosso da Ascom Confcommercio in occasione dell’arrivo della 14^ tappa del Giro d’Italia in città.

La giuria che ha visitato nei giorni scorsi i 20 negozi aderenti all’iniziativa, esprimendo un giudizio basato su caratteristiche di tipo tecnico ed esteticoera composta da Enzo Zanatta titolare della ditta Arte vetrinistica e Lugi Brunetta dell’Agenzia Idea per la Confcommmercio e da Alessandro Fantin per il Comitato Tappa.

I vincitori sono:

1° Tabaccheria Busi Emanuela

2° Pasticceria Alla Villa dei Cedri di Massimo Carnio

3° Idrotermica Baratto Arturo srl

“È con grande soddisfazione – sottolinea il Presidente Ascom Confcommercio Valdobbiadene, Paolo Vanzin – che ho visto recepita dai colleghi l’iniziativa che come associazione abbiamo voluto promuovere in occasione di questo storico appuntamento. Credo che anche il nostro concorso, al di là del simbolico premio in palio, abbia costituito un ulteriore incentivo nei confronti di quanti erano incerti sul da farsi. Al di là della partecipazione in termini numerici  sono rimasto favorevolmente colpito dall’impegno profuso da molti colleghi per proporre la propria vetrina in maniera adeguata alla situazione, esprimendo nel modo migliore la propria creatività. In ciascuna di esse i colleghi hanno messo oltre all’impegno anche una buona dose di orgoglio e senso di appartenenza, accogliendo con ciò nel modo migliore questo evento importante per Valdobbiadene e per il nostro territorio, consci che sul piano operativo e logistico ha comportato anche qualche disagio. Al di là dell’esito finale rimarrà il ricordo di una stupenda esperienza di collaborazione ed aggregazione che speriamo sia foriera di ulteriori ragguardevoli risultati per la nostra città e le nostre attività.”

I negozi che hanno partecipato all’iniziativa: Alis Marì Calzature, Boutique del Gelato, Tabaccheria Busi Emanuela, Bar Fiori, La Bottega del caffè, Idea Fiori, Profumeria Rara, Navì Articoli Artigianato, Panificio Antico Forno a Legna, Pasticceria alla Villa dei Cedri, Foto Ottica Comaron, Idrotermica Baratto, Giangelato, Calzature Rebellato, Ottica Erizzo, Wine Bar Seccoo Bolle e Dispensa, Salone Anna, Panificio Al Campanile, Associazione culturale Papa Benedetto XI, Lubiato Antonio Impianti Elettrici.

Quindi presso la Loggia del Municipio ha aperto lo speciale buffet riservato ad autorità ed ospiti e gestito grazie alla collaborazione di 25 attività ricettive locali e con la presenza delle cantine che hanno aderito alle iniziative del Comitato Tappa. Il ricco menù ha tratto spunto dai piatti della tradizione, reinventati dalla maestria degli chef, dei panificatori e dei maestri pasticceri che hanno proposto: frittatina con erbette di campo e cuore di formaggio di malga, tortino di patate con cipollotti e Casatella, vellutata rosa con tortino al Morlacco e gelatina alla grappa verde, scioss in umido con la polentina e ancora bignè rosa e i biscotti zaetti, l’immancabile tiramisù con mascarpone di Malga, biscotto al vapore e crema di Bayles e tanti altri piatti per stupire i palati degli ospiti provenienti da tutt’Italia e dall’estero.

Si ringraziano in particolare per il buffet: Osteria Alla Terrazza, Osteria Al Cocon, Osteria Ombra Longa, Ristorante Alla Pergola, Ristorante Al Cartizze, Ristorante Casa Caldart, Ristorante Da Ugo, Ristorante Dobladino Antica Valdobbiadene, Ristorante Enoteca Salìs, Ristoro Fos de Marai, Pizzeria Belvedere, Pizzeria Dalla Rossa, Pizzeria Darling, Trattoria Alla Cima, Trattoria Dalla Marianna, Pasticceria Maria Rosa, Pasticceria Alla Villa Dei Cedri, Panificio al Campanile, Panificio Frare, Panificio Rebuli Silvio, Panificio Sech Rinaldo, Bar Fiori, Bottega della Pizza, Boutique del Gelato, Osteria Il Cavò, Osteria La Rizza.
Le cantine: Bortolin Angelo, Drusian, Nani Rizzi, Giustino B.Ruggeri, Bortolomiol, Cantine Vedova, Casa Roma, Ca’ Salina, Col Vetoraz, Le Bertole, Foss Marai, Torre Zecchei, Val de Cune

Si ringraziano anche: Az. Agr. Ponte Vecchio, Balzan Fabio srl, Intergros, Frutta e Verdura Agostinetto, Riccotto Tecno Services srl, Salumi De Stefani, Valsana srl, Zed Experience.

 

Invalid Displayed Gallery