Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » ATTIVITA' » VIVI IL CENTRO: A CONEGLIANO IN PARTENZA IL PROGETTO DI RILANCIO DEL CENTRO STORICO

VIVI IL CENTRO: A CONEGLIANO IN PARTENZA IL PROGETTO DI RILANCIO DEL CENTRO STORICO

Da domenica 13 marzo fino al 13 novembre, domeniche con intrattenimento, cultura e negozi aperti

Sette aperture domenicali pomeridiane straordinarie per rilanciare il centro storico di Conegliano e con esso le attività commerciali. E’ questo l’obiettivo del progetto “Vivi il Centro: shopping e piacere per le vie di Conegliano”, ideato e promosso dall’Ascom –Confcommercio coneglianese grazie al sostegno economico di Treviso Glocal (società della Camera di Commercio), con il patrocinio del Comune e con la collaborazione di Coldiretti per l’abbinamento coi prodotti tipici locali nelle vetrine.
Si parte il 13 marzo, per proseguire nelle seguenti domeniche: 10 aprile, 8 maggio, 12 giugno, 11 settembre, 9 ottobre, 13 novembre. A parte i mesi estivi di luglio ed agosto, ogni seconda domenica del mese si potrà scoprire Conegliano attraverso lo shopping con offerte vantaggiose, ma anche visitare la Mostra dei Vivarini (aperta fino al 5 giugno, organizzata da Civita Tre Venezie) a Palazzo Sarcinelli o far divertire i bambini con il trenino turistico, i laboratori creativi, giochi ed animazioni.
Al progetto partecipano 41 imprese commerciali, oltre agli esercenti e ristoratori del centro storico, che terranno i negozi aperti dalle 15,30 alle 19,30. I giochi per i bambini saranno installati in via XX settembre con Spazio Verde blu, ci sarà un laboratorio Truccabimbi in Corte delle Rose, realizzato con l’Associazione Piccolo Principe.
E’ prevista una vasta azione di comunicazione attraverso i canali social di Confcommercio, ed un massiccio volantinaggio in tutti i comuni dell’area limitrofa (da Pordenone Sacile fino al Quartier del Piave). L’obiettivo- afferma il segretario Ascom Gigi Longo- è “di restituire centralità a Conegliano, con una rinnovata attrattività, rafforzando l’interesse per lo shopping e per il centro commerciale naturale. La cultura è una parte integrante e fondamentale di questo progetto, ed i risultati ottenuti negli anni scorsi ci hanno indotto a proseguire su questa strada.”
Per Federico Capraro, vicepresidente di Treviso Glocal,” questa azione promozionale su Conegliano va a contraddistinguere l’ampio impegno della società speciale della Camera di Commercio per la promozione e la rivitalizzazione dell’economia dei centri storici. Il progetto Vivi Il Centro 2016 di Conegliano va infatti a formare un grande asse di interesse abbinandosi a quello, analogo, di Montebelluna (in partenza sempre dopo la metà di marzo). Cultura, qualità, rivitalizzazione ed iniziative attraenti sono le armi a disposizione dei centri storici ed urbani per competere con le grandi distribuzioni periferiche, e questa esperienza lo dimostra.”