Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi
Home » PROGETTI IN CORSO » Centri Storici » VIVI IL CENTRO: A MONTEBELLUNA SABATO 19 IN PARTENZA IL PROGETTO DI RILANCIO DEL CENTRO

VIVI IL CENTRO: A MONTEBELLUNA SABATO 19 IN PARTENZA IL PROGETTO DI RILANCIO DEL CENTRO

Da sabato 19 marzo fino al 18 giugno shopping, sconti, mercatini e laboratori

Shopping, sconti nei negozi con la fidelity, mercatini, laboratori per bambini ed adulti, prodotti locali tipici, mostre di artigianato artistico e collezionismo vintage: parte con slancio e molte novità la primavera montebellunese, che da sabato 19 marzo, fino al 18 giugno, ogni terzo sabato del mese vedrà il progetto “Vivi il centro” promosso dall’Ascom –Confcommercio montebellunese, attuato con Il Mosaico, grazie al sostegno economico di Treviso Glocal (società della Camera di Commercio), con la proficua collaborazione di Comune, Coldiretti (per il farmer market), Confartigianato mandamento di Asolo Montebelluna.
Si parte sabato 19 marzo, per proseguire nei seguenti sabati: 16 aprile, 21 maggio, 18 giugno.
Al progetto partecipano i 24 negozi aderenti al circuito fidelity card Uelcom (www.uelcom.me), che nei sabati previsti, ad ogni acquisto, raddoppieranno i punti con conseguenti maggiori sconti per i clienti , oltre alle imprese artigiane che organizzano mostre di artigianato artistico ed originali laboratori.
Sabato 19 marzo il tema sarà quello della fotografia: verrà infatti allestita una mostra fotografica “Tra un click ed un selfie”, con workshop e set fotografico per tutti, il 16 aprile invece il tema sarà quello della mobilità e della sostenibilità, il 21 maggio il tema della birra ed il 18 giugno il tema della casa e del risparmio energetico.
E’ prevista una vasta azione di comunicazione attraverso i canali social di Confcommercio, ed un massiccio volantinaggio in tutti i comuni dell’area limitrofa. “L’obiettivo”- afferma il Presidente Roberto De Lorenzi- “è di rafforzare con azioni continue, qualificate e costanti la promozione del centro, attuando sempre maggiori sinergie tra soggetti per valorizzare sempre più il centro commerciale naturale”.
Per Federico Capraro, vicepresidente di Treviso Glocal,” questa azione promozionale su Montebelluna, che si abbina a quella parallela di Conegliano, va a contraddistinguere l’ampio impegno della società speciale della Camera di Commercio per la promozione e la rivitalizzazione dell’economia dei centri storici. Cultura, qualità, rivitalizzazione ed iniziative attraenti sono le armi a disposizione dei centri storici ed urbani per competere con le grandi distribuzioni periferiche, e questa esperienza che mette insieme tutti i settori dell’economia lo dimostra.”
Scarica la locandina.
piazzevivemb